FIUMANO TOMA - TRIVELLAZIONI snc

perforazioni di piccolo diametro da 76 a 240 mm

Trivellazione del terreno

L'azienda di Matera è un punto di riferimento in Basilicata, Puglia e Campania per l’esecuzione di perforazioni di piccolo diametro, mettendo a disposizione tecnologie di ultima generazione per operazioni accurate e precise.
Un team di tecnici altamente qualificati assicura infatti consulenze specialistiche e costante monitoraggio delle operazioni di cantiere. L’azienda è in possesso di attestato SOA per la realizzazione di lavori pubblici di categoria OS 21 e OS 20B.

Perforazioni, trivellazioni e consolidamenti

Specializzata nelle opere di trivellazione del terreno per la posa di tiranti/ancoraggi e per l’avvio di indagini geognostiche, l'azienda è in grado di effettuare trivellazioni di piccolo diametro da 76 a 240 mm, con andamento verticale e/o comunque inclinato, rotazione e/o rotopercussione.

Questo tipo di operazioni di trivellazione sono richieste per il consolidamento di fondazioni dirette che non possiedono capacità sufficiente a sostenere le sovrastrutture, il ripristino di fondazioni danneggiate da agenti esterni sia fisici che chimici e il consolidamento di terreni prima dell’esecuzione delle fondazioni dirette.

Infissione di micropali

Il personale inoltre effettua l'infissione di micropali che sono generalmente realizzati “in opera” (dunque non prefabbricati) e inseriti con l’impiego di attrezzature di dimensioni ridotte (sonde e perforatrici oleodinamiche) e consentono anche esecuzioni all’interno degli edifici.

 

Per richiedere maggiori informazioni e consulenze tecniche: 0835.262275 – 0835.268092.

Scopri come avvengono le nostre opere di perforazione: guarda i video sottostanti.

Share by: